JHTML::_('behavior.mootools') SESSIONE ESTIVA AGOSTO 2016

Banner
Banner

Visitatori

Tot. visite contenuti : 85048

Chi è online

 3 visitatori online
Banner
Banner
Banner
Home Convegni SESSIONE ESTIVA AGOSTO 2016
SESSIONE ESTIVA AGOSTO 2016

 

mantra_testata.png - 376.10 Kb

 

MANTRA
“Alla scoperta dei Chakra”

SEMINARIO DI DISCIPLINE OLISTICHE

26/27/28 agosto 2016 Casa del Tibet - Votigno di Canossa (RE)

Da tre anni il ritiro Mantra è un appuntamento di studio e approfondimento incentrato sulle discipline olistiche. L’edizione 2016 sarà principalmente incentrata sui chakra che, secondo la tradizione yoga, sono i centri dell’energia vitale e della coscienza all’interno del corpo umano. Perché un seminario sui chakra? Perché essi rappresentano leporte di accesso per la corrente energetica e vitale del nostro corpo psichico. Sono in comunione con determinati organi e certe zone del corpo e forniscono la forza necessaria per il loro funzionamento. Durante le tre giornate, i docenti dello staff SIOqualificati ospiti garantiscono un’esperienza ricca di momenti di confronto e aggiornamento, dove l’esperienza full immersion permette di assimilare tutti gli insegnamenti senza dispersione, come un flusso continuo, a stretto contatto con la natura.


Docenti e ospiti

RITA BABINI:
Insegnante di yoga

RITA VALBONESI:
TdR, Osteopata, posturologa e insegnante di yoga

DONATO DE BARTOLOMEO:
Insegnante di yoga e pilates

RINO MASTROMAURO:
Osteopata D.O.M.R.O.I., specializzato in Osteopatia Biodinamica, studia alla Facoltà di Psicologia - Università "G. D'Annunzio" Chieti

GIULIO BOCCALI:
Professore di Indologia, lingua e letteratura sanscrita

 

programma mantra.png - 147.60 Kb


 

Sede

Mantra si svolge in un luogo unico e speciale, immerso nel verde: la Casa del Tibet di Votigno di Canossa (RE), inaugurata nel 1990 dal Dalai Lama. Un suggestivo piccolo borgo, ristrutturato e recuperato da artigiani e volontari provenienti da tutto il mondo, che sarà a disposizione dei partecipanti con ampie sale attrezzate per la pratica e la meditazione. Un modo per purificare lo spirito, ma anche il corpo grazie a proposte di cucina vegetariana per tutte e tre le giornate. Vi consigliamo di raggiungere la sede in auto.

COME ARRIVARE ALLA CASA DEL TIBET

  • Uscita autostrada RE: prendere direzione Statale 63-Castelnuovo Monti-La Spezia. A Rivalta proseguire diritto verso La Spezia, a Puianello ancora diritto e dopo circa 3 km deviare a destra per Pecorile-Votigno. A Pecorile deviare a destra per Votigno e, tenendo sempre la sinistra, dopo 5 km  deviare a sinistra dove vi accoglierà uno stupa tibetano.
  • Uscita autostrada Campegine: prendere direzione Calerno, proseguire fino a Montecchio Emilia, poi S.Polo d’Enza-Ciano, deviare a sx verso Rossena e Canossa. In vista del Castello di Canossa tenere la destra direzione Cavandola  e proseguire  tenendo la destra verso Votigno.
  • Da Parma: arrivare a Traversetolo, poi S.Polo d’Enza-Ciano, deviare a sx verso Rossena e Canossa. In vista del Castello di Canossa tenere la destra direzione Cavandola  e proseguire  tenendo la destra verso Votigno.


Per ulteriori informazioni  0544-34124 Centro Studi La Torre - Ravenna

Quota d'iscrizione

Euro 345

La quota è comprensiva di vitto e alloggio, dal pranzo di venerdì 26 agosto fino al pranzo di domenica 28 agosto, attività come da programma e un esclusivo omaggio ai partecipanti.
Le quote non sono soggette a sconti e verranno maggiorate dopo il 1°luglio di euro 50.
Il seminario è a numero chiuso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Filtro titolo     Mostra # 
# Titolo articolo Autore Visite
 

Dott. Rino Mastromauro

E-mail: info@rinomastromauro.it  Mobile: +39 349 4905169

Molfetta - Bari


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.